Protocollo 718 del 2001


PARTE 4

Una sorgente di problemi


4.1. L'associazione ARMT, sue finalità e attività :

    4.1.1.    Presentazione  
    4.1.2.    Breve Storia
    4.1.3.    Cosa dicono del Rally gli insegnanti
    4.1.4.    Cosa dicono del Rally i ragazzi
    4.1.5.    Un confronto internazionale
    4.1.5.    Regolamento e organizzazione
    4.1.6.    Sezioni dell' ARMT    
    4.1.7.    Moduli di iscrizione

4.2. Problemi con analisi a priori .

    4.2.1.    Dalla 6ª edizione del Rally
    4.2.2.    Dalla 7ª edizione del Rally
    4.2.3.    Dalla 8ª edizione del Rally
    4.2.4.    Dalla 9ª edizione del Rally
    4.2.5.    Dalla 10ª edizione del Rally
    4.2.6.    Dalla 11ª edizione del Rally
    4.2.7.    Dalla 12ª edizione del Rally


4.3. Esempi di protocolli elaborati da gruppi di allievi.


4.4. Alcuni testi sui problemi e il loro uso nella ricerca in Didattica della Matematica

    4.4.1. Il Rally matematico transalpino Quali apporti per la didattica?
    4.4.2. RMT: evoluzione delle conoscenze e valutazione dei saperi matematici.  
    4.4.3. RMT: potenzialità per la classe e la formazione.
    4.4.4. RMT e valutazione .
    4.4.5. Il Rally Matematico Transalpino nella ricerca e nella formazione .