PERINI Prof.ssa Silvia Curriculum Vitae 


POSIZIONI ACCADEMICHE
 

Università di Parma.
1992 - Professore ordinario di Psicologia dell'Educazione  presso la    Facoltà di Lettere e Filosofia.
 

Università della Calabria.
1977-79 - Professore incaricato di Psicologia dell'Educazione presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università della  Calabria.

1979-86 - Incaricato stabilizzato per lo stesso insegnamento.

1986-89 - Professore straordinario di  Psicologia dell'Educazione.

1989-92 - Professore  ordinario di Psicologia dell'Educazione.
 

Università di Milano.
1975 - 77 - Contrattista quadriennale presso la Cattedra di Psicologia della  Facoltà di Medicina.
1976-77 - Incaricata di Psicologia  presso la Facoltà di Scienze.              1970-1975 - Psicologo scolastico presso il Centro di Psicologia  dell’Educazione di Como, convenzionato con l’Istituto di Psicologia  della Facoltà di Medicina dell’Università di Milano.
 


 

Fa parte di numerose società nazionali ed internazionali:


ATTIVITA'  SCIENTIFICA

A partire dagli anni di frequenza alla scuola di specializzazione in Psicologia, i temi che caratterizzano la sua  attività scientifica vanno enucleandosi con notevole coerenza  sia sul piano della ricerca sperimentale, che a livello di analisi teorica.

Le numerose  esperienze che affronta nel settore della psicologia scolastica ed applicata negli anni di attività presso il Centro di Psicologia dell'Educazione di Como, e la formazione scientifica di cui può fruire nel costante rapporto con l'Istituto di Psicologia della Facoltà Medica di Milano, contribuiscono in modo determinante a stimolare e a indirizzare i suoi interessi nel settore della psicologia dell'educazione.

L'approccio rigorosamente scientifico e sperimentale con cui affronta ed approfondisce gli specifici filoni di ricerca è comunque sempre strumento metodologico di analisi di problematiche educative rilevanti nell'arco dello sviluppo umano. In particolare si occupa di:


Pubblicazioni degli ultimi anni