Cari colleghi,

                  le elezioni per eleggere i rappresentanti del personale nel Consiglio di Amministrazione sono un'occasione per una verifica dell'effettivo interesse del personale verso i problemi della nostra Università, in un momento in cui gli organi collegiali dovranno prendere decisioni di  fondamentale importanza per il suo futuro.
Ai problemi infatti che  riguardano la situazione generale delle Università si sono intrecciati tutte le difficoltà connesse alla Riforma degli studi, alla piena applicazione del processo di Autonomia e alle profonde innovazioni normative contenute nel testo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del nostro comparto.
Proprio  l'ordinamento professionale e la riforma della struttura dell'organizzazione del lavoro rientrano nei compiti decisionali del Consiglio di Amministrazione. Ritengo, data l'esperienza e le competenze acquisite su questi temi, di poter mettere a disposizione di tutti le mie grandi o modeste capacità, per contribuire  a concretizzare nuove regole per il recuper degli squilibri oggi esistenti tra aree di sottoinquadramento professionale.
   Con questo spirito e che richiederà la più grande considerazione e partecipazione da parte di tutti voi, ho deciso di candidarmi al Consiglio di Amministrazione del nostro Ateneo e di chiedervi di votare il mio nome il 27 febbraio.
Un caldo ringraziamento a tutti coloro che intederanno appoggiare la mia candidatura.

                            VINCENZO TREZZA