Contrattazione integrativa: situazione preoccupante

 

La CGIL-SNUR informa tutto il personale tecnico-amministrativo in merito alla situazione della contrattazione in oggetto.

Dopo le prime  riunioni in cui l’Amministrazione non è “volutamente” entrata nel merito della discussione, non ha risposto  alle piattaforme presentante dalle OO.SS. ne’ ne ha presentato una propria,   limitandosi  unicamente ad addurre pretesti di ordine economico, oggi la discussione, senza un plausibile motivo, langue . Per di più, da oltre un mese la Parte Pubblica è  “latitante” e le OO.SS. non sono più state convocate.

Riteniamo che i dipendenti debbano essere informati e debbano interpretare i fatti come, un totale disinteresse verso le condizioni del personale tecnico-amministrativo (nonostante le promesse fatte

dall'Amministrazione) e come un venir meno alle promesse di cambiamento nella gestione del personale  fatte agli stessi durante la campagna per l’elezione del Rettore. Tutto infatti continua a procedere, come ben sa chi lavora da anni all’Università, con la massima lentezza, senza una programmazione seria ed equa, con una approssimativa  gestione del  personale e delle risorse, senza dare risposte alle richieste fatte dalle RSU e Sindacati e alle lecite aspettative di chi si prodiga per la crescita di questa Università.

I dipendenti devono essere consapevoli delle ricadute negative che questi fatti, con i relativi ritardi, avranno sul loro lavoro, sulle possibilità di vedere riconosciuta la loro professionalità e sulle loro condizioni di vita dal punto di vista economico.

Per questo la CGIL PROCLAMA LO STATO DI AGITAZIONE DEL PERSONALE AFFINCHE' RIPRENDANO IMMEDIATAMENTE LE TRATTATIVE E L'AMMINISTRAZIONE SI CONFRONTI FINALMENTE NEL MERITO DELLE PIATTAFORME SINDACALI.

IN MANCANZA DI SEGNALI CONCRETI OCCORRERA' ATTIVARE ADEGUATE INIZIATIVE DI MOBILITAZIONE E DI LOTTA.