CGIL CISL UIL -Università degli Studi di Parma

I Sindacati CGIL, CISL e UIL dell’Università di Parma comunicano che, nell'incontro del 9 gennaio c.m, sulla contrattazione integrativa aziendale prevista dal CCNL, la Parte Pubblica per l'ennesima volta si presentata senza proposte concrete, senza un indirizzo politico e cosa ben più grave senza manifestare la reale volontà di affrontare e risolvere i problemi e di discutere le piattaforme che il Sindacato aveva tempestivamente inoltrato già dal mese di ottobre 2000.  

I sindacati CGIL, CISL e UIL confermano che è in atto lo stato di agitazione del personale tecnico e amministrativo dell'Università degli Studi di Parma, con le modalità già comunicate ufficialmente all'Amministrazione:

- Astensione dalle ore di lavoro straordinario
- Astensione da attività non previste dalla propria Categoria
- Astensione da attività non previste dalla propria Area

Non ci risulta che l'Amministrazione abbia provveduto ad organizzare un piano che garantisca i servizi essenziali e pertanto decliniamo ogni responsabilità per eventuali disservizi.

Vista la rilevanza delle motivazioni che hanno indotto le scriventi OO.SS. a proclamare lo stato di agitazione, invitiamo i colleghi a partecipare compatti, nell'interesse di tutti.

Il personale che aderirà allo stato di agitazione sarà tutelato dai Sindacati CGIL, CISL,  e UIL.

Il Segretario CGIL              Il Segretario CISL           Il Segretario UIL
Umberto Deglincerti            Giuseppe Rivala               Pietro Somenzi